Autoreblog: L’amore ai tempi di Internet

chat_1Ho sempre trovato abbastanza stupido rebloggarsi da soli (lungi da me offendere chi lo fa, ovviamente parlo per me!), ma oggi ho letto già un paio di articoli molto belli (seppur altrettanto diversi) che parlano di relazioni virtuali (Avvocatolo – L’amore ai tempi della collera e Vittorio Tatti – A spasso nel tempo) e mi é venuto in mente questo post.

É uno dei primi che ho scritto su WP e parla di come é cominciata la storia tra me e Mr. Vain. L’incontro “reale” é avvenuto dopo poche settimane. 

Ho un carattere troppo impaziente e diffidente per riuscire a tirare per le lunghe una storia nata sul web, ma più frequento WP e leggo le vostre storie e più mi rendo conto di come sia a volte labile il confine tra virtuale e reale, soprattutto quando si parla di sentimenti. 

E niente (che fa molto slang da quindicenne) mi é venuta voglia di rebloggare questo post. Lo dedico a tutte le persone diffidenti come me, perché sappiano che, al di là di ogni mia previsione, da quella che era solo una conoscenza virtuale é nato l’Amore più che reale per Mr. Vain, quello che considero ancora l’amore della mia vita e che é ancora lì, un pò ammaccato, ma bello saldo, nel mio cuore. 

Spero che magari leggendolo qualcuno si decida a chiudere pc, smartphone, tablet e chi più ne ha più ne metta e a fare un passo o un salto al di là del virtuale. Perché virtuale é bello, ma come già saprete, reale é meglio!

L’amore ai tempi di Internet – Due solitudini si attraggono: Tu chi sei?

Ps. per i più curiosi, che vogliono sapere cos’è successo dopo, linko anche Il primo appuntamento, che in realtà parla del momento immediatamente precedente al primo appuntamento…e sono un pò leopardiana celosò, ma non é forse vero che l’attesa aumenta il desiderio?

44 thoughts on “Autoreblog: L’amore ai tempi di Internet

  1. Permesso accordato, ma non ne avresti avuto nemmeno bisogno 🙂
    L’impazienza (ma non solo) mi ha fregato, e ora…
    Sono d’accordissima sull’ultima parte: spegnete il virtuale e accendete la realtà (se esiste, ovviamente…).

    Piace a 1 persona

  2. Sul significato e l’uso della parola virtuale avrei tanto da dire ma evito dicendo che non esiste. Esistono mezzi di comunicazione e nuovi modi di incontrarsi o conoscersi ma le persone sono sempre reali. In passato ho conosciuto e avuto splendide storie anche con persone conosciute nei social.Alla fine che ci si conosca su un social, in un bar, alla stazione o in qualunque altro modo poco importa mentre è bello se dopo una conoscenza di trova quella sintonia reciproca che fa nascere belle storie!

    Piace a 1 persona

    • Sono in parte d’accordo…le persone son sempre reali, ma la nostra immaginazione che già ci fa fantasticare sulle storie che viviamo, pensa cosa può fare con quelle platoniche…magari é solo un mio limite, ma tendo ad idealizzare…sempre…e ho bisogno degli occhi, della pelle dei profumi perché l’amore sia completo…chiaramente é sempre tutto soggettivo…

      "Mi piace"

      • Beh, quello però è un aspetto che non è necessariamente legato al dove si conosce una persona. Mi spiego…esco, vado al supermercato e conosco una donna. Magari non avrò modo di rivederla presto e in attesa di rivedersi si inizia a fantasticare sul prossimo incontro e magari pure oltre! Insomma non è colpa di internet se ognuno di noi si fa dei viaggi intergalattici ogni volta che conosciamo qualcuno! 😀

        Piace a 1 persona

      • Sì, é vero, ma Internet ci dà una bella mano a “nasconderci” e rimandare per paure e insicurezze un incontro che é assolutamente necessario “dal vivo”…che poi “dal morto” potrebbe essere tardi 😁😁😁

        "Mi piace"

      • Ahahah e si, da morto non credo sia gradevole! Sul nascondersi però provocatoriamente dico che li dipende dalla persona. In fondo è anche vero che esistono coppie che si nascondono per una vita intera!Quindi diciamo che sarebbe bello ed auspicabile oltre ad incontrarsi anche parlarsi ed essere noi stessi evitando quelle finzioni che poi, alla lunga portano ai disastri!

        Piace a 1 persona

      • Concordo. Su tutto. L’amore si vive, non si fantastica e non si finge. Il problema é che viviamo in una società talmente costruita che secondo me esistono persone che per prime non conoscono se stesse. E se menti a te stesso, figuriamoci cosa puoi combinare con l’altro.

        "Mi piace"

  3. Je l’ho fatta! Mica mi faceva aprire i post x commentare eh… Mo spero che sto bradipaccio mi faccia cliccare e aprire i link tuoi! So troppo curiosa!
    Reale e virtuale…. Qui dietro allo schermo ci sono persone reali mica fantocci… Mi trovo a sentire vicine alcune persone incontate grazie al blog, che altre tangibili e toccabili con mano!

    Piace a 1 persona

    • è così…sono i pro del virtuale…alcuni si sentono più liberi, più se stessi…e avvicinarsi davvero è più semplice…però vale per le amicizie, per l’amore è un’altra cosa…almeno per me…sono troppo passionale…

      "Mi piace"

      • Guarda io neanche sapevo cosa volesse dire sto virtuale! Ho aperto il blog davvero davvero x caso e non sapevo avrei trovato tante belle persone… Ovvio fuori potremmo essere tutti serial.killer, eh!
        E ovvio che ci sono persone con le quali si trova piu affinità! E alcune persone le sento tanto, anche troppo e mi manca abbracciarle e guardarle! X l’amore? Beh dopo l’inizio virtuale che cmq è reale, pero poi l’incontro s’adda fa!

        Piace a 1 persona

      • ahahahahhahah infatti, ma ti giuro che l’avrò fatto solo 2 volte in vita mia…questo incontro dal virtuale al reale (di cui uno come sai è Mr. Vain), ma tutte e due le volte, me la sono fatta sotto…anche perchè ho sempre cercato di organizzare incontri di gruppo, ma con buche dell’ultimo minuto, sono sempre dovuta andare da sola…cioè sempre…du’ vorte so state…però che incoscente che ero, mica lo so se oggi lo rifarei…

        "Mi piace"

      • Beh dipende dai… Alla fine è un modo come un altro di conoscere!
        Sono belle sensazioni ed emozioni! A volte mi mancano un po ma è normale!
        Io ed una mia amica abbiamo creato una comitiva stratosferica cosi… Galeotti x me non furono gli incontri, per lei si! Ma abbiam trovato tanti “amici” in quel periodo!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento