Di Domenica

  

Capovolgi il tuo cuscino, di domenica, di domenica…

Tutti i giuramenti oggi che è domenica  Sono adolescenti…

Subsonica

Il sugo di mia madre,

Mio padre che suona il piano,

Il sole che inonda le stanze.

Solo pensieri freschi 

E piccole, infinitesimali gocce,

puro distillato di felicità.

La vita a volte non é gentile,

Anzi, a dirla tutta, é una grandissima stronza,

ma poi ci son quei fuggevoli istanti, quegli attimi quasi perfetti,

 in una splendente domenica di fine febbraio,

che ne valgono assolutamente la pena.

28 thoughts on “Di Domenica

    • Grazie per il “porco perché” che mi fa tanto espressione alla Liga, ma anche se scrivessi (scrivo!) solo emerite cazzate, vedi, Rom, io sono fatta così…di eccessi e mancanze…o tutto o niente…sono così nella vita, non solo nello scrivere. Non dico che son fatta bene, tutt’altro, ma é la mia natura…spero di essermi spiegata un pochino…non si tratta di positività o negatività…e poi, almeno oggi, ti assicuro che son serena….niente nuvole all’orizzonte 😉 tu come stai?

      Piace a 2 people

  1. Non esiste tristezza che non possa esser superata da una buona colazione.

    Muesli croccante con fiocchi di avena, cioccolata fondente, nocciole, miele di castagno, yogurt bianco e marmellata di mirtilli.
    E’ un buon inizio.
    Buongiorno : )

    5 Marzo
    Pensa in termini di totalità, sii il tutto e manifestalo nella tua vita! Per essere una persona completa, hai bisogno di conoscerti, di sapere dove stai andando e cosa stai facendo; dopodiché, vai avanti fiduciosa e vivi una vita completa, splendida e piena. Non dubitare mai di te e della tua capacità di essere completa. Sono i dubbi, le paure e le inquietudini che ti impediscono di rendere stabile questa completezza; smetti dunque di preoccuparti e bandisci timori e dubbi, nella certezza che Io Sono con te, sempre, e che con Me tutto è possibile. Ma ricorda, riponi sempre la tua fede e la tua fiducia in Me, il Signore tuo Dio, la divinità in te. Cammina mano nella mano con Me; rivolgiti a Me in qualsiasi momento e lascia che sia Io a guidarti e dirigerti. Io Sono dentro di te. nulla di esterno può quindi interferire con il nostro contatto diretto. Che ciò ti rassicuri. Se la tua sicurezza è riposta in Me, va davvero tutto bene, molto bene.
    da Le porte Interiori – meditazioni quotidiane

    Piace a 1 persona

Lascia un commento