Presadixit 💙 – n. 1

Mi é venuta la malsana idea di creare una rubrica (oddio così sembra una cosa seria, no tranquilli, sono le solite stronzate!) dove racchiudere (ma forse sarebbe meglio dire “rinchiudere”) tutte quelle frasi sentenziose, serie, semiserie, ironiche e autoironiche che la mia boccaccia fa uscire quotidianamente, spesso senza usare il cervello come filtro. La prima che posto é, in realtà, di mio padre, ma mentre lui l’ha pronunciata una volta sola, io me ne sono indebitamente appropriata per la vita e, pur essendo conscia che sovente la ragione appartiene ai fessi, é diventata un pò il mio motto. Anche se é palesemente un’affermazione falsa. Falsissima. Per fortuna!😁

#1 RAGIONE

Io ho sempre ragione. L’unica volta in cui ho avuto torto in vita mia é stata quella in cui ho creduto, erroneamente, di non avere ragione.

Ps. Colgo l’occasione per dirvi da cosa deriva il mio nick Presa Blu…visto che spesso me lo avete chiesto…ecco svelato l’arcano a chi ancora se lo stesse domandando (non dovete essere in molti perché ai più non frega giustamente una cippa-lippa e tutti gli altri me lo hanno già chiesto😁) : 

29 thoughts on “Presadixit 💙 – n. 1

  1. I Subsonica non li tollero, Samuel meno che mai (scusa), ma mi ricordano un periodo bellissimo del mio più grande e vero amore del liceo, e preso blu era la sua canzone preferita, che insieme a Il cielo su Torino, sono nel mio cuore come i bei ricordi di quell’amore dei miei 18 anni.

    Piace a 1 persona

      • Ansia, perchè? Sarà che sono pazerella anche io, ma, al contrario mi ha sempre rasserenato… oppure questo effetto derivava dalle lezioni di Pilates…non so…fatto sta che lo adoravo, oggi son stata triste tutto il giorno…Ps. beh grazie mille per aver letto tutto, spero tu non ti sia annoiata troppo! :***

        "Mi piace"

      • No ma che annoiata! Senno non lo leggevo! Solo che senza giga arrivo sempre tardi e recupero tutto insieme sui blog che mi interessano di piu e poi ricopro di commenti!
        Non conosco tutte le sue canzoni ma aveva una voce pazzesca e poi alcune sono tanta roba! Ansia buona….per quella sua aria e quegli occhi….!
        Bello pilates! Na faticaccia eh!

        Piace a 1 persona

      • Sì ogni sua canzone è un mondo…anzi uno spazio sconfinato…quello sguardo ti bucava dentro, in effetti, ma in un modo bello…
        Il Pilates mi manca una cifra…son due anni che ho smesso, proprio perchè la mia meravigliosa, ma pazza insegnante lasciò (o forse fu licenziata, non ricordo)…quest’anno forse provo con la piscina, ma quando si va verso la primavera, se no già so che mi ammalo ogni tre per due…

        "Mi piace"

      • uh…ce l’avevo anch’io…TommyPablin si chiamava…quanto lo amavo…<3 poi se un giorno hai voglia di intristirti ti linko Mimosa…cmq sì pur'io facevo tante corse per acchiapparlo…quanto sono belli però ❤

        "Mi piace"

      • Tommy pablin! Che nome carino! Il ns si chiama pocchio! Eh lo so… Un none strano! Pora stella quando lia lo vuole prendere dopo un po che scappa si arrende e si butta a terra con gli occhioni grandi grandi! Ma sai che secondo me capisce che è piccola e non ha mai provato a morderla o graffiarla!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...