Come se fosse eterno

  

Dove terminava Aprile,

cominciava Maggio.

E così dove finivo io,

Iniziavi tu.

E mentre invecchio,

non invecchia il mio amore,

ferito a morte, 

non invecchia il mio amore,

non cede il passo,

mentre passano le stagioni della vita,

danzando sulla terra,

come se fosse eterna,

come non fosse terra.

E così é il mio amore,

come la terra.

Su di lui

hanno danzato tutti questi anni

E come le stagioni

lo hanno nutrito, 

fatto sbocciare,

poi l’hanno arato,

gli han tolto la sete nei giorni di arsura più dura.

E quando é arrivato l’inverno 

a soffiare venti gelidi sul cuore, 

ha cercato di seppellirlo con pesanti coltri di ghiaccio,

ma immutato é rimasto il mio amore,

come se fosse terra,

come se fosse eterno…

13 thoughts on “Come se fosse eterno

  1. Ogni tanto ritorni con versi bellissimi … Questa volta ci ho versato una lacrima di emozione … Esprimi dolori rassegnazione e tanto amore che mai cede al l’indifferenza … E a volte si dovrebbe … per sopravvivere … ma non sarebbe vita 💕 Grazie. Quanti di rispecchiano come me? E quanti amori ancora saranno incompresi e persi…❤️

    Liked by 1 persona

      • Never say never.
        La reputo molto interessante la musica strumentale, che sia classica, post rock o da dj come gli Above and Beyond, Jan Amit, Hiatus & co. Non avendo le parole, si presta più attenzione alla melodia. E il titolo evoca, senza ulteriori parole. E’ pur sempre linguaggio, ma fatto di note. E credo anche tocchi altre corde interiori, nel mio caso, forse pure più profonde, o comunque, diverse : )

        Liked by 1 persona

  2. Pingback: E tanti auguri a me! | uaresovain

Rispondi

