Presadixit 💙 – n. 4

Anche questo l’avevo già pubblicato all’interno di un altro post, ma ve lo ripropongo sotto forma di presadixit. Causa influenza maledetta e pile scariche del telecomando della mia colonnina musicale, la radio oggi mi ha colpita già un paio di volte senza che io potessi in alcun modo difendermi e allora mi é tornato in mente questo pensiero. 

#4 INFALLIBILI CECCHINI

Alcune canzoni come i ricordi, sono infallibili cecchini.

Oggi sono stata uccisa da Sweet Child O’ Mine dei Gun’s e dopo poco da Bellamore di Sinigallia. E voi? Quali sono le vostre canzoni-killer? 

Baci febbricitanti😘

28 thoughts on “Presadixit 💙 – n. 4

  1. “Sweet Child” è un po’ killer perché la cantavo a mia sorella cucciola come ninna nanna. “Cabin Fever” dei TBJM è una ex canzone killer, perché in quelle sensazioni ci ho girato un po’. “Romantico a Milano” dei Baustelle è il “Jack Reacher” delle canzoni killer. Ciao Presa.

    Piace a 1 persona

  2. Ehhhh, che tasto che vai a toccare! Io ho una canzone per ogni periodo, una per ogni ricordo, una per ogni emozione. Alcune bellissime, altre molto meno, ma comunque sempre significative per me (non è un caso che il 90% e forse più dei post che scrivo si chiudono con una canzone, che nella mia testa è inscindibilmente legata a quello che ho scritto). Ti lascio questa playlist che ne riunisce un bel po’ https://giacani.wordpress.com/2014/08/08/le-mie-10-canzoni/ e poi appoggio la mozione dell’ Avvocato, se non altro perché recentemente su faccialibro abbiamo fatto il gruppo “quelli di wordpress” che è davvero una gran cosa e se ci tieni all’anonimato, puoi, come fanno tanti, presentarti lì con il nickname che usi qui, solo per far parte del gruppo. Dai non ti far pregare!

    Piace a 1 persona

    • Ma figuriamoci, si pregano i santi e sono tutt’altro che santa…grazie, mi fa piacere, ci penso su, magari quando mi riprendo un pochino…ho un’antipatia atavica per Faccialibro, ma per far parte del vostro gruppo ne potrebbe valere la pena…so già che non mancherebbero le risate…sulle canzoni la penso come te, ma sono una frana con playlist e top ten perché sono un’eterna indecisa e ci sarebbero troppi pari merito…ora vado a sbirciare la tua ☺️

      Piace a 1 persona

  3. With or without you degli U2… il tempo di morire di Battisti… ho messo via (e altre vecchie ballate) di Ligabue… in realtà una volta che inizio non smetterei mai… comunque mi piace il rock melodico (tipo anche i vecchi Timoria o Negrita)

    Piace a 1 persona

    • Sì anche per me è così quando comincio ad elencare canzoni non mi fermo…anche la mia preferenza musicale va al rock, ma non solo a quello melodico …sicuramente le ballads diventano più facilmente canzoni-killer per la loro natura struggente, però non è detto dipende molto dal momento a cui le leghi…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...