11.01.16 – Can you hear me? You’re now far above the moon, Planet Earth is blue and it’s only because of You

La fine del 2015 ci ha portato via Lemmy dei Motorhead e Natalie Cole.

Il 2016 ha voluto strafare.

Non ci sono parole per descrivervi la tristezza che provo in questo momento. Solo concedermi un’intera giornata di Space Oddity in loop potrebbe salvarmi o una giornata commemorativa insieme alla mia folle insegnante di Pilates – che non faceva lezione senza Life on Mars.

Forse solo le black stars, spente a lutto, possono capire.

Non ci credo. Hai detto che non sapevi dove saresti andato, via di qui, ma che di sicuro non sarebbe stato un posto noioso.

Pazzo, genio, ribelle, quanta bellezza ci hai regalato. Non eri umano, eri un extraterrestre. Non ci credo che sei morto, ti sono solo venuti a riprendere.

There’s a starman waiting in the Sky…he’d like to come and meet us…but he thinks he’d blow our minds

 

And the stars look very different today

 

You’re now far above the moon, Planet Earth is blue, And there’s nothing I can do.

*****

E’ arrivata la sera, lo shock inziale sta svanendo, la tristezza si sta acutizzando, davvero ti sei portato via un bel pezzetto di vita, di anima, di me…eppure il tuo lascito è immenso …Da parte mia un GRAZIE gigante per la canzone che ha accompagnato i miei anni più belli e spensierati, stampati a caratteri cubitali sulla mia maglietta preferita…YOU CAN BE A REBEL…

26 thoughts on “11.01.16 – Can you hear me? You’re now far above the moon, Planet Earth is blue and it’s only because of You

  1. Space Oddity è una cura meravigliosa. In particolare, adoro la scena di “Walter Mitty” in cui lui immagina la Lei dei suoi sogni mentre la canta e fa la prima scelta coraggiosa e incosciente della sua vita. Per me, Bowie è un gigante. Ma scusami, scusami tanto, se mi sono introdotto con un commento così enormemente fuori tema!

    Piace a 2 people

  2. Già le giornate sono una merda, questa incomincia nel modo peggiore: prima notizia appresa dalle news e dai social, se n’è andato anche il Duca Bianco…
    Il Rock perde uno dei suoi maggiori esponenti, la sua musica ci ha accompagnato per 40 e più anni, fin dal meno conosciuto disco “David Bowie” del 1967.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...