Like a spider in a bubble (Tic…Tac…)

 

E quanto male fa l’amore trattenuto? 

É come avere una bomba ad orologeria nel cuore e non avere la minima idea di quando esploderà e, soprattutto, se esploderà o arriverà prima qualcuno a disinnescarla. 

O se sarai tu stesso a farlo. 

Sono anni che provo a disinnescare la mia e, a volte, sembra funzionare. 

Ma quando meno me l’aspetto, nel silenzio più assoluto, sento ripartire il ticchettio…

Ed ogni battito è un attimo perduto, un istante di vita che sembra vano e insensato, perché non c’è nulla, ma proprio nulla al mondo, che renda vivi come vivere un amore a pieno e nulla che ti blocchi come un ragno in una bolla, come il sopravvivere con una bomba nel cuore. 

Tic… tac… tic… tac..

50 thoughts on “Like a spider in a bubble (Tic…Tac…)

      • E’ possibile che io abbia espresso questo pensiero in altre occasioni. Sol perché la sofferenza altrui mi tocca empaticamente. E credo che tu che, mi pare, ami senza essere ricambiata, hai compreso benissimo il mio pensiero: se l’amore è male non è amore e bisogna liberarsene

        Piace a 1 persona

      • Sono contenta di aver compreso…Sei tu che, probabilmente, hai frainteso una situazione…certo dall’esterno non si possono capire tutte le sfumature di un sentimento e di una storia ed é giusto così. Posso solo dirti che il mio amore non mi dà solo dolore, ma anche tanta tanta gioia, e che penso valga ancora la pena lottare (non so da cosa hai dedotto che non sono ricambiata), altrimenti me ne sarei già liberata, da tempo! Non sono mica masochista 😉

        Piace a 1 persona

    • Sì, penso tu abbia ragione, c’è distinzione… Ma l’amore trattenuto é cosa diversa anche dall’ossessione…l’ossessione ha a che fare di più con la nostra parte razionale/irrazionale che con quella sentimentale, almeno credo…

      "Mi piace"

    • Molto carina questa tua interpretazione! Anche a me piacciono molto i puntini di sospensione, proprio perché lasciano “sospesi” ad ogni possibile conclusione, proprio perché a differenza del punto, non sono conclusione, ma possibilità, apertura, libertà…la grammatica italiana, però, a differenza della vita, non é così aperta e mutevole, é più rigida e temo che ci siano delle regole ben precise sull’uso dei puntini che, forse un pò per scelta, ma, ti confesso, anche un pò per pigrizia, non ho mai voluto imparare! 😁😁😁

      Piace a 1 persona

    • Sì…é come dici tu…trattenere,infatti, forse…non é il termine esatto…é difficile da spiegare…non é l’amore che si trattiene, quello, se c’è in qualche modo e prima o poi, comunque, viene fuori…se é amore vero, certo…

      Piace a 1 persona

      • Le persone sono diverse, molto, e soprattutto la loro consapevolezza cambia…ma é un discorso complicato e non riesco molto a spiegarmi stasera…però é così…non esistono persone che sanno amare e persone che non sanno farlo, credo che possiamo imparare tutti, razionali e non è che sia maledettamente complicato per tutti…innamorarsi é facile, ma amare davvero non lo é, passionali o razionali non fa distinzione…

        Piace a 1 persona

  1. guarda…
    la bomba prima o poi esplode sempre… e deve farlo… anche se noi non vogliamo,. ci pensa lui a farlo per noi… e menomale…
    e poi. io credo fermamente nel lasciare andare. nel tu puoi essere felice anche senza di me se non vuoi esserlo con me… eccetera Eccetera…

    Piace a 1 persona

      • Azz… AvVrtimi visto che sto qua vicino…. Cosi metto i toppaccioli eh!
        Beh ma sarebbe pure un bello scoppio pero…
        Se mi leggo tutti i post dall’inizio.chissa.se capisco…
        Zendi ma ti offendi se mi ricorda un po carrie Emr big di sex and the city? 😉

        Piace a 1 persona

      • No, ma che dici, anzi l’ho scritto anche nell’About che il nomignolo Mr. Vain oltre che un riferimento alla canzone You are so Vain é anche una sorta di omaggio a Sex and The City…quindi…grazie😊…speriamo finisca meglio però 😁😁😁

        "Mi piace"

      • Ah ecco! E non me lo ricordavo..
        C’ho na memoria… Sallo da subito!
        Ma guarda che loro poi si sono pure sposati….
        Il gran fico mr big se l’é andata a riprendere a parigi! E poi nei film se so sposacchietti!

        Piace a 1 persona

      • Ah é vero …pure io so scordarella e poi sarà pure che il film lo avevo un pò rimosso…ora che mi ricordo l’ho visto al Moderno con le mie sorelle e le mie amiche, ma non mi è piaciuto per nulla…sì che sono per l’happy ending, ma rispetto alla serie il film me l’hanno troppo banalizzato con la storia di Dubai e via dicendo…mi ricordo solo che quando é scrosciato l’applauso finale le mie sorelle ed io ci volevamo nascondere sotto le poltrone e ci guardavamo come se fossimo delle aliene, mentre qualcuna delle nostre amiche o meglio conoscenti si alzava in piedi per la standing ovation…😂😂😂l’unica cosa che mi era piaciuta era la cabina armadio 😍😍😍quella sì che era a standing ovation!!!😜

        "Mi piace"

      • Eh ammazza addirittura standing ovation mo…
        In realtâ io e le mie amoche siam daccordo con voi… Vista la serie frizzante e irriverente cosi, il film lo immaginavo diverso anche io… Banale e si vede che non avevano idee piu…. Piu…. Piu… Punto!
        Tra l’altro su la 7d stanno facendo la prima puntata 😁
        Beh ecco nella cabina uau armadio si poteva anche vivere!

        Piace a 1 persona

      • Oh menomale! É bello trovare qualcuno che abbia un po’ di sano spirito critico !che palle sono fuori se no l’avrei vista la prima puntata…anche se l’avrò vista centinaia di volte..macchetelodicoaffà!😘

        "Mi piace"

      • Beh era pura abbastanza visibile che era di un altro tono…
        Era un po che non la vedevo sta puntata! Commm’erano giovini! Carrie si è fata molto piu bella ora!
        Mr big, mado!
        Allora ti lascio stare! Buona serata!

        Piace a 1 persona

      • 😁😁😁
        L’ha fattaaaa! Ahhaahaha! Beh diciamo che io ne ho la metà di avvo! Ho la terremotella di tre anni ma no lo gnocchetto di neanche un mese!
        Oh ed ora che ti ho tranquollizzato sui bisognini di lia ti lascio alla tua serata! 😁

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...