I wish – il tag dei desideri

 Non sono un’ incoerente. Ok, bugia! Un pochino lo sono, almeno nel senso che sono terribilmente volubile, ma non stavolta.

Ho ribadito spesso di non amare tag, nomination e compagnia bella e non ho ancora cambiato idea!

Però, c’è un però.

Ho scoperto negli ultimi tempi che, diversamente da come credevo, WP non è un luogo dove si condividono pensieri, emozioni, sogni, racconti e poesie. 

O meglio lo è, ma non è solo questo.

WP è prima di tutto una community nel senso più “puro” del termine ossia un luogo dove si interagisce, ci si sostiene, si scambiano idee ed opinioni, ci si aiuta, anche…insomma WP è anche sorta di grande famiglia!

Sono entrata da poco e in punta di piedi in questa grande famiglia virtuale, eppure di affetto ne ho ricevuto già tanto.

E allora come si fa a non rispondere a un tag quando chi ti nomina, Anime Fragili, ti dice che “magari esprimere un desiderio ad alta voce porta bene!“?

E così eccomi qua a rispondere ad uno dei tre tag ai quali sono stata recentemente nominata! 

Il mio primo grazie, quindi, va proprio ad Anime fragili, blogger dolcissima, sensibile, delicata e profonda, proprio come suggerisce il nome del suo blog. Le auguro di cuore di realizzare tutti e tre i suoi desideri e sono convinta che per quanto riguarda il suo sogno di coltivare e trasformare in professione la sua passione della scrittura sia un sogno più che realizzabile, viste le sue potenzialità. 

Certo, direte voi, chi cavolo sono io per dirlo? Nessuno, assolutamente nessuno, ma volevo solo esprimere il mio apprezzamento per quello che scrive e per come lo scrive e poi, ragazzi, sono sempre troppo felice quando vedo realizzarsi i sogni degli altri (un esempio per tutti, adoro leggere l’entusiasmo di xoxangelxox per il successo del suo primo romanzo Eclisse!).

E lo so che nel mondo in cui viviamo un’affermazione così genera perplessità e passa come minimo per ipocrita e buonista, ma “sticavoli”, come si dice dalle mie parti, è quello che penso, davvero!

I sogni degli altri non impediscono ai nostri di diventare realtà, anzi,  possono spesso esserne fonte di ispirazione e crescita

Comunque, la sto facendo lunga (o come direbbe mia madre in calabrese “a sapisi longa”!); per cui dopo aver ringraziato anche l’ideatrice del Tag, Racconti dal Passato, vi “sparo” subito i miei tre desideri! 
Non so se ad Aladino va bene che io li spari ma sto “poro” genietto deve capire 1. che a Roma “se dice così” 2. che i miei desideri li vorrei tanto sparare su in alto nel cielo in mezzo alle stelle cadenti, così magari anche gli altri vedendole possano esprimere i loro!

Ora sperando che Mr. Aladin non abbia contato già questo come primo desiderio ecco qui i miei tre whishes: 

1. Lo so è scontato, ma se ci ho fatto un blog sopra secondo voi quale potrà mai essere? 

Ebbene sì…il mio primo desiderio è quello di poter avere un confronto occhi negli occhi e cuore in mano con Mr. Vain, visto che siamo entrambi grandi, grossi e vaccinati (grande e grosso soprattutto lui, vaccinata vorrei esserlo tanto così magari in questo momento non mi ritroverei a letto, influenzata e con la gola in fiamme) e, sapete com’é, continuare a comunicare con emoticons e adesivi su app ancora poco comuni, un pò nerd e di nuova generazione non é né bello, né tantomeno istruttivo (mille punti a chi riconosce la citazione! La app già è più “sgamabile” quindi 10 punti max!). 

Ora questo non significa che me ne starò tranquilla ad aspettare, passando le mie giornate da qui a Natale cantando a squarciagola “All I want for Christmas is Mr. Vain” (magari solo sotto la doccia, la mattina…ma giusto per risollevare il morale dei vicini), ma che farò di tutto per far diventare questo desiderio un proposito e con l’aiuto di Aladin spero di trovare il coraggio e le parole giuste (ammesso che esistano!) per dirgli finalmente quel che ho sul groppone già a un pò! 
E poi come va, va…certo non mi metterò a cambiar nome al mio blog se Mr. Vain dovesse dileguarsi più di quanto non stia già facendo…in fondo, Mr. Vain, diventa ogni giorno che passa un personaggio…e potrebbe benissimo distaccarsi dal l’originale! Io invece a distaccarmi, per ora, faccio fatica…ma diciamo che ci sto lavorando


2.
Questo è un desiderio che ho da moltissimi anni. Ho cambiato diversi lavori da quando avevo 18 anni ad oggi e, nel frattempo, ho studiato e sudato un “pezzo di carta” in un ramo che è molto distante dalle mie passioni (e non me ne voglia Avvocatolo -scusa se ti ho preso ad esempio, ma mi é sembrato di capire che sei piuttosto popolare su WP- né chi come lui è dottore della Legge). 

Ora, come molti italiani sono “a spasso”, con l’aggravante di non esser più una ragazzina e di non aver ancora capito qual’e la mia strada. Di strade ne ho percorse tante, ma non ho mai detto “Ecco questa è la mia!”. 

Ora so che molti di voi penseranno: “ma con i tempi che corrono, accetta qualsiasi lavoro che già è una fortuna, trovarlo!” E avete ragione. Ma sono 18 anni che accetto qualsiasi lavoro e sono un pò stanca. Certo, se non avrò scelta è quello che farò, ma, intanto, questo desiderio lo esprimo e vorrei tanto esprimerlo per tutte le persone che in questo momento sono nelle mie stesse condizioni: “Aladì, trovace un lavoro e fà che sto lavoro sia pure il nostro sogno!”, d’altronde quando uno sogna, essendo aggratisse, sogna in grande no?

3.  Al numero tre, come ha fatto Anime Fragili, assegno il desiderio, forse, più irrealizzabile. 
Quello di un pò di salute per la mia famiglia (ma se potessi allargarlo Aladì, famme il piacere de distribuilla un pò a tutti, eh!). 

È stato un anno un pò duro. Magari per un pò, almeno per un pò, dacce tregua, Aladì…

Vabbé, mi rendo conto di essere stata  decisamente prolissa, ma spero di non avervi annoiato troppo. 
Ho provato a dire davvero i desideri che ho nel cuore e non vi nascondo che è stato piuttosto difficile per me, che negli anni sono diventata sempre più riservata. Ma sappiate che l’ho fatto per ricambiare un pò del vostro affetto. Spero di esserci riuscita. Ameno in parte. 
Ed ora ecco le mie 5 nomination…Daje, regà, tocca a voi…e come ha detto Anime Fragili…”magari porta bene!” 😉

Quasi 40 anni https://quasi40anni.wordpress.com

Sarah Maria 76 https://sarahmaria76.wordpress.com

Piero di Fotogrammi e Pentagrammhttps://pietropontrelli.wordpress.com

Volevolaprinz https://volevolaprinz.wordpress.com

Xoxangelxox http://pensierisparsidiunapsicopatica.wordpress.com

Le regole sono le seguenti:

– Usa l’immagine del Tag e esprimi tre desideri;

– Cita il creatore del Tag

– Ringrazia chi ti ha nominato;

– Nomina almeno 5 o più blog.

Al prossimo tag 😉😘

15 thoughts on “I wish – il tag dei desideri

  1. Mi hai fatto commuovere 🙂 grazie per le tue splendide parole e per la partecipazione al “gioco”. Io ti auguro – ovviamente – di realizzare i tuoi desideri, ma magari riuscirai a staccarti da sto Mr Vain proprio esorcizzandolo in questo blog e un giorno di questo confronto non ne avrai più bisogno….la tua strada ti auguro fortemente di trovarla (io a 40 anni ancora ho forti dubbi se quella che ho intrapreso sia quella che davvero sento dentro) In bocca al lupo per tutti i tuoi sogni… e salutami la mamma calabrese 🙂

    Piace a 1 persona

    • Ma, grazieeeee! La mamma calabrese é a Roma…ci siamo scambiate 😁 comunque quando torno, riferirò. Mr. Vain, anche, penso di incontrarlo al mio ritorno, mi conosco e se non le affronto le cose proprio non riesco ad esorcizzarle…ma mai dire mai…e per quanto riguarda la strada, infine, siamo sempre in tempo: di trovarla (io) e di cambiarla (tu)! 😉In bocca al lupo per tutto e tanti baci 😘 dalla tua splendida terra ❤️

      "Mi piace"

  2. Potessi avere la possibilità di esprimere 3 desideri ne esprimere i uno solo regalando gli altri 2 ed il desiderio che esprimerei sarebbe di poter avere la capacità di realizzare tutti i desideri che ogni volta mi verranno in mente!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...