L’imperfezione dell’amore

Forse, invece, siamo stati bravi. Ho sempre il rimpianto di non essere andata fino in fondo con te, di quello che sarebbe stato se, delle parole non dette, dei passi non fatti.

E forse invece siamo stati bravi. Che mica è facile proteggere un amore dalla noia, dallo schifo, dalla banalità del quotidiano, dalla merda dei dolori personali e di quelli condivisi. Mica è facile fare in modo che ogni incontro sembri la scena di un film, tutto così maledettamente perfetto da non reggere il confronto con niente e nessuno. Era forse questa la protezione che volevi darmi, che volevi darci?

No, non siamo stati bravi. Non lo siamo stati affatto. Chè l’amore non è perfezione, non è film, né favola. L’amore vero è un salto nel vuoto: è darsi la possibilità di essere irrimediabilmente imperfetti senza aver paura di perdersi.

The Power of Love – Motel Connection

Annunci

10 thoughts on “L’imperfezione dell’amore

  1. Dopo la tua visita da me, mi sono ricordato di questo bellissimo post e sono tornato a leggerlo, trovandolo ancora più bello di prima. Buon ferragosto se sei al mare, se sei in città, se sei in montagna, ovunque tu sia, passa un ferragosto sereno, magari popolato di belle persone e di belle cose. Un abbraccio. Piero

    Piace a 1 persona

    • Grazie di cuore, Piero, buon ferragosto anche a te.
      Lo passerò in città, purtroppo, ma con il mare già negli occhi…tra non molto finalmente lo rivedrò!
      Mi auguro che sia sereno..di serenità non ce ne è mai abbastanza! Lo stesso auguro a te, ovunque tu sia e con chiunque tu sia…Spero di leggerti ancora presto perché è sempre un piacere 😊

      Ps. grazie ancora per le tue fin troppo lusinghiere parole e per la tua rinnovata visita!

      Piace a 1 persona

      • Be’ ma se fra poco potrai goderti un po’ di mare (magari quello della Puglia e non te lo suggerisco per campanilismo soltanto), mi auguro che il tempo che ti separa, passi in fretta e tu possa godere delle splendide vacanze. Io sarò con i miei, genitori e figli. E per ora va bene così. Grazie a te invece per il tuo affetto.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...